Comune di Cordenons

Piano Paesaggistico Regionale

    
La Regione Friuli Venezia Giulia con il supporto scientifico dell’Università di Udine sta elaborando il Piano Paesaggistico Regionale (PPR): un importante strumento per salvaguardare il paesaggio, i beni culturali e ambientali del nostro territorio, definendo anche le linee guida per il suo sviluppo sostenibile.
 
            Per coinvolgere i cittadini nel processo di elaborazione del piano paesaggistico regionale è stato messo a disposizione uno strumento informatico per la geosegnalazione di elementi di valore o disvalore paesaggistico presenti sul territorio, secondo la percezione dei cittadini.
 
Il segnalatore o Archivio partecipato è da oggi disponibile on line per i cittadini nel sito comunale ed è riconoscibile dal banner Il mio paesaggio.
            
            L’Amministrazione Comunale di Cordenons Vi invita a partecipare all’incontro presso la Sala Consigliare del Centro Culturale A. Moro, ove sarà presente personale della Università di Udine, per il giorno 18 aprile c.a. alle ore 20,30 che avrà, tra l’altro, l’obiettivo di presentare il PPR e l'Archivio partecipato on-line per le segnalazioni.