CONTRIBUTI PER SISTEMI DI SICUREZZA

Pubblicata il 14/12/2022

Per interventi su edifici che si trovano nei comuni di Pordenone e Cordenons. Domande entro il 28 febbraio 2023.

Il Comune di Pordenone ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per l'acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza.

Gli interventi riguardano le abitazioni di persone residenti da almeno 5 anni in Friuli Venezia Giulia.

Gli immobili interessati dall'intervento devono essere ubicati nel comune di Pordenone o di Cordenons.

>> CONSULTA IL BANDO

Interventi ammessi

Sono ammessi a contributo i sistemi antifurto, antirapina, anti intrusione e i sistemi di video sorveglianza. A titolo esemplificativo, possono essere finanziati interventi di installazione di telecamere, impianti di video-citofonia, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, sistemi di allarme antintrusione, rilevatori di effrazione sui serramenti; l'acquisto e posa di porte e di persiane blindate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate, inferriate, serrature antieffrazione e spioncini su porte.

Tutte le attrezzature devono essere di nuova produzione con caratteristiche tecniche conformi alle norme vigenti e avere le garanzie di legge.

Sono esclusi dal finanziamento gli interventi di installazione, acquisto e posa di casseforti, cancelli di accesso e recinzioni poste a delimitazione della proprietà e i contratti stipulati con gli istituti di vigilanza.

Importi

La spesa ammessa a contributo può andare da un minimo di 1.000 a un massimo di 3.000 euro. Il contributo erogabile è del 60% della spesa ammessa, pertanto andrà dai 600 ai 1.800 euro.

Il pagamento degli interventi deve essere avvenuto tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022.

Requisiti

Il bando riporta, all'articolo 5, gli specifici requisiti che devono possedere gli immobili interessati dall'intervento e i soggetti richiedenti per poter essere ammessi al contributo.

Presentazione domande

Per i residenti nel comune di Cordenons le domande vanno consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo, avente sede in piazza della Vittoria n. 1 aperto il lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.45 e dalle 16.30 alle 18.00, martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e venerdì dalle 10.00 alle 12.45. In alternativa possono essere spedite al Comune con raccomandata con avviso di ricevimento o inviate con posta elettronica certificata (comune.cordenons@legalmail.it).

Le domande vanno presentate entro il 28 febbraio 2023 alle ore 12:00.

Ulteriori informazioni

Rivolgersi al Corpo intercomunale di Polizia locale Pordenone-Cordenons tel. 0434-580977 dal lunedì al venerdì
dalle 10:00 alle 12:00, il lunedì anche dalle 17:00 alle 18:30 o via email all’indirizzo poliziamunicipale@comune.cordenons.pn.it