Formazione operatori economici

AVVISO per la formazione dell’elenco degli operatori economici per l’espletamento di procedure negoziate per l’esecuzione di lavori pubblici di competenza della CENTRALE di COMMITTENZA

Il presente avviso è finalizzato a costituire un elenco di operatori economici tra i quali individuare i soggetti da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di lavori pubblici, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera c), del D.Lgs. 50/2016 di competenza della Centrale di Committenza.

E’ sempre fatta salva la facoltà rimessa al Responsabile della Centrale di Committenza e/o ai RUP dei Comuni associati, di avviare specifiche o ulteriori indagini di mercato in ragione dell’oggetto dell’affidamento, dell’importo, dell’esiguo numero di operatori economici eventualmente iscritti nell’elenco ovvero dell’esiguo numero di operatori consultabili in ragione del criterio di rotazione; altresì è sempre fatta salva, specie in ragione dell’ampiezza del limite di soglia di un milione di euro, la possibilità di fare ricorso alle procedure ordinarie di gare previste dal Codice.




Pertanto con tale avviso, non è indetta alcuna procedura di affidamento di lavori pubblici, non sono previste graduatorie o attribuzioni di punteggi. L'iscrizione dell’operatore economico non costituisce titolo per pretendere l’affidamento di lavori e l’Ente non può ritenersi in alcun modo vincolato nei confronti dell’operatore economico.

Si allega AVVISO:          ALLEGATO

torna all'inizio del contenuto