Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Trasparenza rifiuti


Calcolatore TARI



365


0
0


5,00%


Avvisi e informazioni

DETERMINAZIONE DELLA TARIFFA DEL TRIBUTO

1. Il tributo è corrisposto in base a tariffa commisurata ad anno solare, cui corrisponde un’autonoma obbligazione tributaria.

2. La tariffa del tributo è determinata sulla base dei criteri indicati dal regolamento di cui al D.P.R. 27.04.1999, n. 158.

3. La TARI deve assicurare la copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio relativi al servizio, ricomprendendo anche i costi di cui all’art. 158 del D.Lgs. n. 36/2003, ad esclusione dei costi relativi ai rifiuti speciali al cui smaltimento provvedono a proprie spese i relativi produttori comprovandone l’avvenuto trattamento in conformità della normativa vigente.

4. Le tariffe della TARI sono approvate annualmente dal Consiglio Comunale entro la data di approvazione del bilancio di previsione, in conformità al piano finanziario di cui al successivo art. 20. Ai sensi dell'art. 1, comma 169, della Legge 296/2006, le tariffe anche se approvate successivamente all'inizio dell'esercizio purché entro il termine appena indicato, hanno effetto dal primo gennaio dell'anno di riferimento. In caso di mancata deliberazione nel termine, si applicano le tariffe deliberate per l’anno precedente.

 

ARTICOLAZIONE DELLE TARIFFE DEL TRIBUTO

1. Le tariffe sono articolate per le utenze domestiche e per quelle non domestiche, quest’ultime a loro volta suddivise in categorie di attività con omogenea potenzialità di produzione di rifiuti.

Allegato: Tariffe Tari anno 2020.pdf

Allegati

Descrizione Nome
Approvazione tariffe TARI 2021 ilovepdf_merged.pdf  
Tariffe2020 Tariffe TARI anno 2020.pdf  
torna all'inizio del contenuto