A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

L'interessato che desidera ottenere copia semplice di un documento amministrativo depositato presso il Comune può presentare domanda al Comune medesimo.

Come fare

Mediante presentazione di istanza di accesso, la domanda può essere presentata tramite sportello SUAP/SUE Fvg.
Nel caso in cui vi sia l'esistenza di controinteressati all'accesso documentale, ai sensi dell'art. 3 del D.P.R. 184/2006 e s.m.i., copia della richiesta d'accesso verrà inoltrata a quest'ultimi.

Cosa serve

Modulo di richiesta corredato da un documento d'identità del richiedente. Nel caso in cui il richiedente agisca per conto del soggetto interessato, alla richiesta deve essere allegata la delega con copia fotostatica del documento d'identità del delegante.

l diritto di “accesso documentale” può essere esercitato da tutti i soggetti portatori di interessi pubblici o privati (privati cittadini, persone giuridiche, associazioni, comitati ecc.) che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante rispetto all'atto o agli atti per i quali si intende chiedere l'accesso.

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Rilascio

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Presa visione e/o copia di documenti detenuti dalla Pubblica Amministrazione

Quanto Costa

Diritti di segreteria: € 10,00 per ogni pratica per ricerche
complete ante 1998;
€ 5,00 per ogni pratica, per ricerche di pratiche dal 1998 ad oggi.
Diritti di riproduzione carta semplice:
€ 0,25 formato A4 - 0,30 formato A3.

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

L'estrazione di copie è soggetta al pagamento del costo di riproduzione ed al pagamento di diritti di segreteria.
Il rilascio di copie conformi all'originale è subordinato al pagamento di diritti di segreteria e della relativa imposta di bollo. Pagamento tramite PagoPA

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale e Ricorso alla Commissione per l'accesso ai documenti presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Normativa costitutiva

L. 241 anno 1990

Normativa ulteriore

L. 241/1990 e s.m.i.;
D.Lgs. 195/2005 e s.m.i.;
D.P.R. 184/2006 e s.m.i.

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Apertura al pubblico
Lunedì: 10:00 - 12:45
Martedì: 10:00 - 13:00
Giovedì: 16:30 - 18:00
Venerdì: 10:00 - 12:45

Su appuntamento
Lunedì: 10:00 - 12:45
Martedì: 10:00 - 13:00
Giovedì: 16:30 - 18:00
Venerdì: 10:00 - 12:45

Contatti
Telefono 0434586911
PEC comune.cordenons@legalmail.it
Dettagli
Interno 962
Piano 2
Stanza 27
Stanza 2 28

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti