Comune di Cordenons

PREVENZIONE ANSISMICA: CONTRIBUTI EDIFICI PRIVATI

CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO PREVISTI DALLA LEGGE 24 GIUGNO 2009, N.77

Nella Gazzetta Ufficiale n. 56 del 07/03/2012, è stata pubblicata l’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 4007 del 29/02/2012 che disciplina i finanziamenti per gli interventi di prevenzione del rischio sismico nell’annualità 2011.Per gli edifici privati gli interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione secondo quanto definito dalle Norme Tecniche per le Costruzioni emanate con D.M. 14/01/02008 e s.m.i..
I proprietari o gli aventi titolo di fabbricati ricadenti nel territorio Comunale di Cordenons possono partecipare al bando Regionale per l’assegnazione di contributi.
Il Comune di Cordenonsregistrerà le richieste per poi trasmetterle alla Regione che redigerà la graduatoria che sarà pubblicata entro 240 giorni, dalla pubblicazione del decreto di ripartizione delle risorse nella Gazzetta Ufficiale.

 
SCADENZA: Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 12 settembre 2013 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cordenons.
 
Per accedere all'Ordinanza del Consiglio dei Ministri n. 4007/2012, cliccare qui
Per accedere al modulo di domanda, cliccare qui
Per accedere ai dettagli per l'effettuazione del calcolo che determinerà il posto in graduatoria, cliccare qui
Per accedere all'elenco dei Comuni destinatari del sostegno regionale, cliccare qui 
Per accedere alle condizioni di applicabilità del rafforzamento locale, cliccare qui
Per accedere alle informazioni sul sito della Protezione Civile, cliccare qui
Avviso, cliccare qui